Buon giorno a tutti,
ipotizzando treno fermo al segnale di protezione di una stazione impresenziata in CTC tradizionale su linea banalizzata, nel caso in cui il DCO a seguito di doppio ricontrollo ex art 24 DET non a buon fine voglia riceverci sul Binario I (proseguimento del binario di destra) dovrà inoltrarci le seguenti prescrizioni mezzo M40 Telec/1 BA:
1 – Dovete istradarvi sul binario n. 1
4 – Superate il segnale di Protezione disposto a via impedita
6 – Avanzate in manovra sull’itinerario interessato, fermando oltre il picchetto speciale senza impegnare i deviatoi e superate gli scambi a valle…………esistenti sull’itinerario.
Questa era la mia ipotesi, ciò nonostante leggendo qua e là su internet ho visto dare anche la prescrizione n. 2 (Dovete instradarvi sul binario di destra), perciò mi è venuto un dubbio:
è possibile che nei casi in cui il segnale di protezione sia molto distante dai binari di ricevimento, tanto da non poter individuarli neanche a mezzo di "tabelle indicatrici di binario per stazioni telecomandate" perchè troppo distanti, ci venga data anche tale prescrizione per permetterci di instradarci sul binario corretto?
Mi viene questo dubbio perchè fino ad oggi ero convinto che tale prescrizione fosse ricevibile solo a un segnale di partenza....