Armamento.

Spazio riservato alla tecnica della sede ferroviaria (opere civili e armamento) e alla trazione elettrica

Messaggioda Macaco » 16/03/2012, 13:20

Iacopo ha già alcuni "debit" verso gli appassionati. Adesso gliene appioppo un altro. Ovvero un quesito, più o meno verietiero e legittimo.

La distanza è diversa tra il vecchio armamento con le traverse in legno e quello odierno fatto con quelle in cemento armato compresso?
Se sì, nel senso che la distanza è diversa, qual'era l'una e qual'è l'altra?
La distanza tra una traversa e l'altra varia anche in relazione al tipo/peso delle rotaie usate?

Abbiamo un esperto del Servizio Lavori ed io ne approfitto :D ;) .
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda Alex Corsico » 16/03/2012, 17:54

Epperò devi specificare meglio, tipo di armamento, rotaie utilizzate, tipo di sospensione del giunto, lunghezza delle rotaie utilizzate....
da questa risposta si può intendere che la risposta è sì a tutte le domande.....però lascio le risposte agli "addetti ai lavori"

ciao
Alex Corsico
------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di Pavia
------------------------------------
Alex Corsico Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/01/2012, 10:11
Località: Pavia

Messaggioda Giovanni Fvm » 16/03/2012, 18:37