Normativa Esercizio linee FS a scart. ridotto Sicilia,1925

Spazio dedicato alle discussioni sulla normativa di esercizio delle FS (Regolamenti, Disposizioni, Istruzioni, Circolari, Ordini di Servizio)

Messaggioda merlotrento » 13/01/2012, 19:26

Parlando in Estero del Train Order Americano dicevo
un sistema basato sul treno prevalente( ma senza incrocio mobile) era in uso sulle linee FS a scartamento ridotto sicule prima del DU...era compito del Capo del Treno prevalente provvedere in determinate situazione allo spostamento di incrocio previ accordi col Capotreno del treno di importanza inferiore...cerco le carte e poi mi rifaccio sentire
interessa? vado avanti qui?
pietro
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda ioannesg » 13/01/2012, 19:27

Ma interessa si!!! Pronto a leggere. (anche col DU comunque sullo scartamento ridotto siciliano si utilizzava in sistema simile al TO o sbaglio?)
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 13/01/2012, 19:34

Interessa, interessa!
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Macaco » 13/01/2012, 19:44

merlotrento ha scritto:Parlando in Estero del Train Order Americano dicevo
un sistema basato sul treno prevalente( ma senza incrocio mobile) era in uso sulle linee FS a scartamento ridotto sicule prima del DU...era compito del Capo del Treno prevalente provvedere in determinate situazione allo spostamento di incrocio previ accordi col Capotreno del treno di importanza inferiore...cerco le carte e poi mi rifaccio sentire
interessa? vado avanti qui?
pietro


Ma Eccellenza!!!??? Si figuri!!! Si accomi pure, faccia come se fosse ...la sua parrocchia. :P

Quando facevo il Titolare e veniva a fare "visita" il Capo Reparto, le cedevo sempre il mio ufficio e la mia scrivania. Se poi non gradivo la sua presenza mi assentavo per andare a fare il versamento in banca. :D

Qui, invece, la Sua presenza è sempre gradita. ;)
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda Alex Corsico » 13/01/2012, 19:53

merlotrento ha scritto:Parlando in Estero del Train Order Americano dicevo
un sistema basato sul treno prevalente( ma senza incrocio mobile) era in uso sulle linee FS a scartamento ridotto sicule prima del DU...era compito del Capo del Treno prevalente provvedere in determinate situazione allo spostamento di incrocio previ accordi col Capotreno del treno di importanza inferiore...cerco le carte e poi mi rifaccio sentire
interessa? vado avanti qui?
pietro


E lo chiedi pure........

Io non mi son dimenticato di quella ricerca...... :D
Alex Corsico
------------------------------------
Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di Pavia
------------------------------------
Alex Corsico Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/01/2012, 10:11
Località: Pavia

Messaggioda merlotrento » 13/01/2012, 20:13

passo all'OCR il testo o preferite una riproduzione anastatica di Segnali e Circolazione treni?
pietro
PS per Alex a quando qualcosa sulla linea a noi nota con DU, BA, AC elettrici ed a filo?
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda fas » 13/01/2012, 20:22

Forse passandolo all'OCR viene fuori una cosa più leggibile.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda merlotrento » 13/01/2012, 21:06

mi sa più valida l'anastatica visto che la riproduzione fotografica delle pagine di testo è molto nitida... si avrebbe anche il vantaggio delle illustrazioni al posto giusto....
l'unica mia preoccupazione è quella del"peso" del tutto nei confronti della "capacità" del forum...
pietro
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda fas » 13/01/2012, 22:12

Inviameli via mail e vedo come renderli caricabili sul forum.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 14/01/2012, 0:05

Il forum ha capacità "infinita". E se ci sono problemi basta un MP e provvediamo a risolvere l'eventuale ostacolo.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ZooTower » 14/01/2012, 10:44

merlotrento ha scritto:Parlando in Estero del Train Order Americano dicevo
un sistema basato sul treno prevalente( ma senza incrocio mobile) era in uso sulle linee FS a scartamento ridotto sicule prima del DU...era compito del Capo del Treno prevalente provvedere in determinate situazione allo spostamento di incrocio previ accordi col Capotreno del treno di importanza inferiore...cerco le carte e poi mi rifaccio sentire
interessa? vado avanti qui?
pietro


Interessa... e anche tanto!
Marco
"Candeliere? Cos'è un candeliere?"
ZooTower Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/12/2011, 17:02

Messaggioda merlotrento » 14/01/2012, 12:56

appena posso passo all'anastatica...carico su flickr od invio per mail(Jumbomail) a fas?
pietro
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda fas » 14/01/2012, 13:03

Se ancora lo scansioni, ti conviene acquisire tutte le pagine in un unico file .pdf, con funzione di ricerca al suo interno (ossia il programma acquisisce l'immagine, ma allo stesso tempo la scansiona con l'OCR).
Altrimenti inviami le scansioni delle singole pagine e provvedo io a sistemarle nel modo che ti ho detto.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda merlotrento » 14/01/2012, 13:52

sono foto in .jpg dell'originale che non è in mio possesso.....te le invio per mail provvedi tu!!
pietro
merlotrento Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/01/2012, 17:15

Messaggioda fas » 14/01/2012, 14:04

ok!
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Prossimo

Torna a Normativa d'esercizio (FERROVIE DELLO STATO)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti