Pagina 4 di 4

Re: P.L. Vera croce di automobilisti e ferrovieri.

MessaggioInviato: 27/12/2013, 18:33
da brenno
Grazie della risposta, è possibile che un PL venga comandato dal circuito di binario della sezione di blocco precedente invece che un pedale?

Re: P.L. Vera croce di automobilisti e ferrovieri.

MessaggioInviato: 28/12/2013, 9:48
da Macaco
Potrebbe anche essere, ma io non ero un tecnico-impiantista-manutentore e le mie conoscenze in materia erano limitate al solo utilizzo delle apparecchiature. Come si usa il PC senza conoscere, per forza, i circuiti delle varie schede interne. Per quel che ne so i pedali fornivano l'impulso per la chiusura e l'apertura dei PL, mentre i cdb servivano a garantire la libertà dell'attraversamento. Nel senso che se liberi permettevano la disposizione a via libera del segnale collegato oppure alla riapertura delle barriere dopo il passaggio del treno. Di più non so.

Re: P.L. Vera croce di automobilisti e ferrovieri.

MessaggioInviato: 28/12/2013, 11:19
da brenno
OK grazie ;)

Re: P.L. Vera croce di automobilisti e ferrovieri.

MessaggioInviato: 28/12/2013, 16:19
da fas
brenno ha scritto:Grazie della risposta, è possibile che un PL venga comandato dal circuito di binario della sezione di blocco precedente invece che un pedale?

Non saprei, ma di sicuro esistono alcuni PLA che vengono comandati tramite un apposito cdb (ricordo in alcuni FL la dizione "Disp. com. dal km ... al km ...").