Pagina 4 di 4

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 06/04/2014, 13:30
da fas

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 06/04/2014, 17:13
da freelancer
Corrisponde.
La Class 66 non è nemmeno attrezzata per il servizio viaggiatori. Quindi un "merci espresso" è forse l'unico tipo di treno che fa.
La Class 52 può aver fatto servizio viaggiatori (era attrezzata) ma può essere anche stata relegata presto ai merci, quindi un "raccoglitore" è plausibile.
PS: io quelle finisce che le prendo tutte e due: le hanno in "bargain", ho scoperto che due mi costano come una sola teutonica...

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 06/04/2014, 22:28
da Giancarlo Giacobbo
fas ha scritto:Qui c'è una descrizione: http://www.rsme.org.uk/index.php/signal ... head-codes

Non riesco ad aprire il sito. Mi da " internal server error "

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 07/04/2014, 20:38
da freelancer
A me si apre. Cosa usi? Io ho Firefox sotto Ubuntu.

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 07/04/2014, 22:28
da Giancarlo Giacobbo
Veramente l'ho fatto con la tavoletta apple :oops: ,
con il portatile sotto Firefox mi si apre bene. Grazie per la "dritta" :mrgreen:

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 07/04/2014, 22:38
da Giancarlo Giacobbo
Bel sito questo! A pensare che io per una vita mi sono cimentato nella costruzione di una 740 in scala 1:15 che è leggermente più grande del 3-1/2" inglese. Ora rimarrà un monumento incompiuto all'ottone. :roll: :? :( :cry: :oops:

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 09/04/2014, 21:11
da fas
Perchè incompiuto?

Re: Gran Bretagna

MessaggioInviato: 10/04/2014, 8:55
da Giancarlo Giacobbo
Perché l'idea è nata tanti anni fa, i lavori sono iniziati alla grande, poi il lavoro, la famiglia e il tempo disponibile diminuito hanno fatto allungare i tempi notevolmente. Inoltre ero partito con i disegni dell'album di Briano, poi all'epoca non avevo agganci che mi permettessero di entrare al DL di Trastevere, pertanto le misure le rilevavo da ingrandimenti fotografici o le prendevo, con stupore dei macchinisti, quando con il treno da Viterbo la 740 giungeva a San Pietro. Quando ho avuto la possibilità di prendere misure certe, mi sono reso conto che alcuni lavori già fatti erano fuori scala. La cosa però mi è servita per capire a fondo il funzionamento di alcuni particolari riproducendoli in scala. Vedesi il carrello italiano.