Etr1000

Spazio dedicato a tutti i mezzi ferroviari ad alimentazione elettrica (locomotive, Ale, Etr)

Messaggioda fas » 26/03/2013, 15:20

Oggi è stato presentato a Pistoia il primo Etr http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HRESS-3
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 26/03/2013, 15:36

Dedicato a Mennea.

Esce in composizione di 3 pezzi per fare una prima fase di collaudi (Velim?) e poi fermarsi a Vado per aggiungere le carrozze mancanti (???)
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda fas » 26/03/2013, 15:59

Quindi le carrozze le producono a Vado?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 26/03/2013, 18:17

Domani mattina intorno alle 11 verrà trainato nella stazione di Pistoia, quindi trasferito all'impianto fiorentino dell'Osmannoro per le prove preliminari. Spero che il tempo sia clemente per poter andare a fare le foto.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 26/03/2013, 18:26

Io speravo Fs mandasse qualche foto di oggi, invece solo i rendering degli interni e dell'assemblaggio delle carrozze...

Boh, si, pare che le carrozze le realizzi Bombardier a Vado
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 26/03/2013, 20:22

Mi piace la cabina molto "tedesca" e sbaglio o è sparita la MMI dell'SCMT, come previsto nei rotabili dotati di ETCS?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda fas » 27/03/2013, 9:46

Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda fas » 27/03/2013, 15:43

Direttamente dal nostro inviato da Pistoia :) , ecco le foto dell'Etr1000 pronto per il trasferimento.

etr1000a.jpg


etr1000b.jpg


etr1000c.jpg
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 27/03/2013, 18:05

L'interno delle due vetture è completamente spoglio.
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 27/03/2013, 18:51

fas ha scritto:Mi sono chiesto la stessa cosa! è stato finalmente inglobato nel MMI dell'ERTMS? Oppure, essendo un prototipo, non è ancora stato attrezzato con SCMT\ERTMS?

Sapevo che ci si stava lavorando, dopotutto è ridicolo che visto che già c'è uno schermo bello grosso per l'ETCS, utilizare un'interfaccia diversa per l'SCMT
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda E 44 » 28/03/2013, 22:17

Vista la scomodità di questi nuovi treni, se il tempo di percorrenza sarà più breve meglio così.
Ma a me non interessano queste cose su relazioni ristrette, interessa che il buon solito treno di ogni giorno funzioni, caro MM...
Paolo
E 44 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 769
Iscritto il: 04/01/2012, 17:48

Messaggioda ALn668.1207 » 29/03/2013, 16:30

Infatti, se per prenderlo devo arrivare a Padova in macchina, ora che trovo un parcheggio, arrivo in stazione, eccetera eccetera... tanto vale proseguire in auto.
Sulla comodità non mi esprimo, l'ultima volta che sono salito su un ETR500 è stata più di due lustri fa, ne ho un brutto ricordo, nel frattempo non ho idea se sia cambiato qualcosa.
Ho provato gli ICE3 e anche quelli non mi paiono granché.
Paolo
ALn668.1207 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 25/01/2012, 21:20

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 29/03/2013, 19:33

Se si acquista un biglietto di prima si ha un posto spazioso e comodo, tutti gli altri sono scomodi. Su Italo sui posti Smart non c'è neanche il poggia piede. Per fortuna i tempi di percorrenza sono ridotti, pertanto il disagio è limitato. :twisted:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 30/03/2013, 12:22

Bah, io sugli ICE3 a suo tempo mi trovai comodissimo (posto singolo a centro cassa).
Adesso, potendo viaggiare in prima non posso più fornire commenti sulle Freccie :lol:
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda ioannesg » 30/03/2013, 20:00

Dai ancora un anno e saranno accessibili anche per noi mortali.
La Smart di Italo l'ho ribattezzata come la standard sulle Frecce... Il pollaio
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Mezzi elettrici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron