Ferrovia Rimini S. Marino

Spazio dedicato alle ferrovie estere

Messaggioda ioannesg » 24/02/2012, 10:44

Straquoto
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda tramvia biella-oropa » 24/02/2012, 15:52

Di nuovo evviva!! ^_^ ^_^
tramvia biella-oropa Non connesso


 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2012, 16:49
Località: Miagliano (BI)

Messaggioda andm » 25/02/2012, 12:38

Complimenti, veramente!
Nel mare di disinteresse e poca cura dell'uomo comune, è bello leggere di questi sforzi. Una ventata di aria fresca.
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda marchetti625 » 26/02/2012, 23:52

Prima ruota tornita.....

Immagine

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda rimini_marina74 » 28/02/2012, 18:23

Ciao amici!!!!!!!!! :D :D
Praticamente ci conosciamo già...e quindi vi saluto con tantissima simpatia e per chi non mi conoscesse, sono Elisabetta, la fondatrice del gruppo facebook "C'era una volta la ferrovia Rimini - San Marino :)
Non potevo non venire a romper...ehm a dialogare anche qui!! :P :P :P
rimini_marina74 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2012, 19:04

Messaggioda rimini_marina74 » 28/02/2012, 18:33

fas ha scritto:Anch'io colgo l'occasione per fare i complimenti a Massimiliano e a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere tali risultati in un lasso di tempo veramente ridotto, sembra ieri quando Elisabetta sull'altro forum iniziò a chiedere notizie storiche sulla Rimini-San Marino.
Molto interessante anche la descrizione del recupero, spero che Max voglia tenerci aggiornato (riservatezza dell'operazione permettendo) sulle varie operazioni che verranno compiute per il restauro del mezzo.


FAS CIAOOOOOO!!!!! :lol: :D
Era l'ottobre del 2009...il 12 dicembre 2009 ho aperto il gruppo...e poi ci siamo trovati tutti insieme e da un sassolino piccino è venuta fuori una valanga...e questo grazie alla sensibilità di tutti, sammarinesi, italiani appassionati della ferrovia, e la Segreteria al Territorio Sammarinese, che sta compiendo questo miracolo...e un grazie al mio amico carissimo, MASSIMILIANO MARCHETTI!!!!!! :mrgreen: Ricordo con commozione quando mi sono iscritta sull'altro forum e mi son detta "Chissà se questa discussione riesco a riaprirla dopo due anni di interruzione?" :mrgreen:
E un GRAZIE all'Associazione Treno Biancoazzurro nata nel giugno scorso...che porta avanti un lavoro notevole!! :o
rimini_marina74 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2012, 19:04

Messaggioda tramvia biella-oropa » 28/02/2012, 20:40

Ciao Capa!!!!!!!
Io la mitica Elisabetta l'ho conosciuta di persona a gennaio e spero di poterla ritrovare presto!
tramvia biella-oropa Non connesso


 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2012, 16:49
Località: Miagliano (BI)

Messaggioda marchetti625 » 28/02/2012, 21:24

:lol: :lol: :lol: :lol: Guarda un pò chi c'è!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Splendida Elisabetta. Difficile trovare aggettivi senza cadere nella banalità per descrivere una persona "tre metri sopra la media" :P

bene,bene.... :lol:

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda rimini_marina74 » 29/02/2012, 18:24

Wow amici grazie grazie....arrossisco!!!!!
rimini_marina74 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2012, 19:04

Messaggioda marchetti625 » 01/03/2012, 0:46

Piccolo anticipo a colori....Respingente e gancio di trazione nel definitivo dovrà essere nero lucido ;)
Immagine

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda rimini_marina74 » 01/03/2012, 11:41

SPETTACOLO!!!!!!!!! :D :D :D
rimini_marina74 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2012, 19:04

Messaggioda ioannesg » 01/03/2012, 12:17

Si incomincia a vedere qlcs di concretissimo....
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 01/03/2012, 19:43

Oltre che un ottimo lavoro, state pure andando veloci! Magnifico!
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda tramvia biella-oropa » 01/03/2012, 20:30

Senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tramvia biella-oropa Non connesso


 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2012, 16:49
Località: Miagliano (BI)

Messaggioda marchetti625 » 05/03/2012, 23:08

Avevate visto il ripristino del primo banco di manovra con la verniciatura quasi completa ma il vero lavoro è stato fatto al suo interno e mi sembra interessante ed istruttivo mostrarlo. Questo banco è ora finito e pienamente efficente. Ulteriori perfezionamenti della verniciatura,li eseguirò all'atto del montaggio in modo da evitare danneggiamenti di sorta. Quello che appariva fino al mese scorso una inutile ferraglia rugginosa, è tornato dopo 68 anni di oblio come nuovo ,quasi fosse il primo giorno di uscita dalla fabbrica del TIBB :D !
Immagine Immagine

Nella seconda foto si vedono chiaramente le connessioni pneumatiche di azionamento degli apparati. La prima valvola,(ogni valvola a quattro vie di cui una è utilizzata per l'alimentazione)apre al sollevamento dei pantografi. La seconda a destra nella foto,aziona l'invertitore di marcia del controller e l'inserimento del compressore oltre che l'inserimento di chiusura dell'IR. E' interessante notare che il circuito pneumatico di ogni banco di manovra,fa capo a 4 altre valvole,o meglio:ripartitori di pressione,che trovano posto in cabina AT. Vi mostrerò più avanti,questo apparato, la cui funzione è quella di chiudere il circuito pneumatico al banco di manovra non utilizzato nella marcia.

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie Estere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron