Ferrovia Rimini S. Marino

Spazio dedicato alle ferrovie estere

Messaggioda freelancer » 29/05/2012, 13:48

Max, metteresti le misure dell'altezza dei fari da terra, del loro diamtero e della loro distanza fra loro?
Mi possono servire per... ridurle di 160 volte!
Paolo
freelancer Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 28/12/2011, 19:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda marchetti625 » 29/05/2012, 21:39

Carissimo.... :oops: tu sai che sto costruendo un modello dell'elettromotrice in scala 1/10....Tu credi che abbia avuto il tempo di prendere le misure dei montanti del telaio? :o Eppure vado in Ditta tutti i giorni! Adesso non c'è tempo perchè le cose da fare sono ancora molte. Questa,del lavoro,è la fase più delicata:la ricostruzione della cssa dove basta un particolare fuori posto per rovinare l'effetto finale...Farò quanto mi chiedi ma non ora...Abbi pazienza :lol: e non volermene....

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda rimini_marina74 » 30/05/2012, 18:06

Ciao amici! :D
Mi permetto di segnalarvi il primo degli eventi che segnerà le celebrazioni per gli 80 anni della Ferrovia Rimini - San Marino! :)

http://www.facebook.com/events/429744930382505/
rimini_marina74 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2012, 19:04

Messaggioda tramvia biella-oropa » 30/05/2012, 20:52

W la FErrovia Rimini-San Marino!!!
tramvia biella-oropa Non connesso


 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2012, 16:49
Località: Miagliano (BI)

Messaggioda marchetti625 » 01/06/2012, 22:51

Nella giornata di oggi,abbiamo completato il tetto e provveduto alla messa in opera dei nuovi serbatoi dell'impianto pneumatico :lol:

Immagine
Immagine

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda fas » 07/06/2012, 13:53

Novità?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda marchetti625 » 07/06/2012, 22:58

Direi che ci siamo! Completato il tetto(domani finiamo di appuntare il telo in Naizil,)è tutto pronto anche per la verniciatura definitiva. Sul fronte degli apparati, l'impianto pneumatico è pressochè terminato. Mancano ancora pochissimi collegamenti. Questo significa che si può montare il pavimento. Finito il tetto è finito anche il reostato con il relativo cassone mentre il pantografo è già verniciato.

Per pantografo e cassone del reostato,avverto del fatto che entrambi per ragioni di tempo,sono provvisori. Montiamo un pantografo solo per il momento dotato di strisciante unico e centinato col quale faremo le prove. Tuttavia questo pantografo ha misure e forma uguale all'originale,tanto che riutilizziamo i medesimi piani di appoggio. E' solo più alto di poco oltre 20 cm. Il cassone...lo riconoscerete :lol: Ha il vantaggio di essere pratico e molto protettivo rispetto all'originale che dovrà essere ricostruito totalmente cosa che avverrà fra qualche giorno. Intanto possiamo effettuare le prove del nuovo reostato. Facendo gli scongiuri,dovremmo essere in grado di rispettare i tempi,strettissimi di consegna. Il merito è delle eccezionali maestranze della Ditta costruttice che lavorano senza un attimo di sosta e con assoluta serietà e professionalità....

Max RTVT
Immagine
Immagine
Immagine

PS L'ultima foto è il pannello di comando a bassa tensione ricostruito dal sottoscritto :D
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda Michele Ginanneschi » 08/06/2012, 7:28

Sento parlare del pantografo sempre al singolare: ma nella foto della locandina vedo che sono due. Modifiche successive?
L'impossibile non esiste.
Michele Ginanneschi Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/01/2012, 19:57
Località: Piombino (LI)

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 08/06/2012, 10:49

L'amperometro per la corrente di trazione c'è?
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda marchetti625 » 09/06/2012, 22:13

Nessuna modifica...I pantografi sono 2 ci sono ma vanno ricostruiti. per le prove ne montiamo 1 solo che non è il suo ma è identico nelle misure della base del telaio. In realtà,benchè,la sezione trasversale sia la stessa,è più alto e dispone di strisciante singolo modificato nelle misure originarie. Appena saranno disponibili gli originali verrà sostituito. Stesso discorso per il cassone del reostato...

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda marchetti625 » 09/06/2012, 22:15

Giancarlo,c'è amperometro e voltometro di linea. Erano equipaggiate anche di zona con tanto di tachigrafo Hasler... :)

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 09/06/2012, 22:55

Benissimo. Siccome me ne avanzava uno da 600A f.s., vorra' dire che mi rimarra' come souvenir. :lol:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda fas » 15/06/2012, 10:39

fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda Giovanni Fvm » 15/06/2012, 17:29

Ottime notizie! :)
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 23/06/2012, 0:50

E meno male che Max disse: " Prima di riportarla a casa organizzeremo qualche cosa per dare la possibilita' di visionarla ...... :P :( :cry: :evil: :twisted:
Come al solito ci sono i figli e i figliastri :|
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie Estere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron