ioannesg ha scritto:E 44 ha scritto:Dal punto di vista giuridico questa Trenord come va considerata? E' una società della Holding FS? E' parte de Le Nord? E' autonoma e chi vi lavora non ha più legami con le due sopracitate?
aggiornamento (un po' OT) su questa domanda.
FERROVIE: SIGLATO CONTRATTO UNICO TRENORD, 'SVOLTA STORICÀ (ANSA) - MILANO, 4 LUG - Trenord ha un nuovo e unico contratto di lavoro, assistenza sanitaria, titoli di viaggio, ......
«Si tratta di un accordo storico non solo per Trenord ma per il futuro della ferrovia italiana», così l'ad Giuseppe Biesuz ha commentato l'intesa siglata con Cgil, Cisl, Uil, Fast, Ugl e Faisa. «Grazie alla collaborazione con le organizzazioni sindacali - ha infatti detto - oggi possiamo parlare di una vera e propria svolta culturale nelle relazioni industriali del comparto pubblico: produttività, competitività, salari legati al risultato, maggiore efficienza per generare efficacia sono le parole chiave». (ANSA).
Sento puzza di bruciato. Almeno per i pensionati FS.
Ritenevo le "concessioni di viaggio" un inalienabile diritto acquisito. Tantè che "barattammo" aumenti salariali con il mantenimento dei titoli di viaggio gratuiti.
Già! Ma allora c'erano solo le FF.SS.