Ferrovia Rimini S. Marino

Spazio dedicato alle ferrovie estere

Messaggioda Taurus 541 » 14/11/2012, 11:34

Ne ho parlato, solo perché sono state tirate in ballo...
Gabriele
Taurus 541 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/12/2011, 16:58
Località: Spoleto

Messaggioda ioannesg » 14/11/2012, 12:03

E io puntualizzavo perchè lo so...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Taurus 541 » 14/11/2012, 13:55

Torno nel mio stato silente e leggo senza intervenire più...
Gabriele
Taurus 541 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/12/2011, 16:58
Località: Spoleto

Messaggioda fas » 14/11/2012, 14:50

Il banco delle ex FSN è il seguente
Immagine

simile a quello delle Ale OMS\TIBB della Sangritana e della FCU
Immagine.

e presumo simile a quello delle analoghe unità della Roma-Lido, FBN e LFI (qualcuno ha delle foto per poter confermare?).
Quello che cambia sono solo le posizioni di frenatura elettrica e di trazione (presenza o meno dell'indebolimento campi), e ciò mi fa propendere per l'ipotesi che il meccanismo elettro-meccanico (SAP) per l'esclusione del reostato sia identico per tutti questi mezzi.
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda ioannesg » 14/11/2012, 15:09

Roma-Lido è diverso, ma confermo che è identico agli ex-Fiuggi extraurbani (non gli attuali)
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda marchetti625 » 21/11/2012, 22:43

I "banchetti"confermo ,sono come quelli degli extraurbani della Fiuggi....insomma era un modello unico di quegli anni prodotto dal TIBB. Avevano in produzione i 470 della Fiuggi e ci equipaggiarono pure i rotabili riammodernati della Spoleto Norcia...

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda fas » 22/11/2012, 22:06

Visto che tali equipaggiamenti elettrici sono stati così diffusi, non è che si riuscirebbe a recuperare qualche notizia in più su di essi?
Sarebbe interessante aprire una discussione sull'argomento...
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda marchetti625 » 22/11/2012, 22:22

Sulla Tecnica Professionale,a breve verrà pubblicato un articolo piuttosto tecnico sulla Rimini S.Marino. Oltre a foto inedite,lo arricchirò con uno schema elettrico e altro materiale. Possiamo,comunque,iniziare una discussione pure su questo Forum(era mia intenzione farlo) L'unica cosa è che in questo momento sono sotto pressione.

1) Ho due relazioni da consegnare con urgenza ai sammarinesi! ;) :?
2) Ho l'articolo in consegna per TP
3) La costruzione di alcuni componenti per la AB03
4) La normale accudienza e manutenzione a Smistamento:vogliamo finire la 740 296! :o
5) Altre consulenze ferroviarie che mi sono state richieste(una ci riguarda da vicino :lol: )
6) Varie ed eventuali che non mancano mai! :lol:

Beh,a presto!

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda fas » 23/11/2012, 14:49

Ok, allora aspettiamo l'articolo sulla TP. :)
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda andm » 28/11/2012, 11:22

Incredibile, un articolo tecnico su TP!
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda marchetti625 » 29/11/2012, 12:29

:D Allora ti sei perso quello sulla 625 101! :lol:

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda andm » 30/11/2012, 11:40

Eh, sicuramente.
E' già un pò che non ho più l'abbonamento, proprio perchè erano pochi gli articoli interessanti..
Andrea
andm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/12/2011, 21:39
Località: Milano

Messaggioda marchetti625 » 15/12/2012, 0:54

Montati e funzionanti,voltometri ed amperometri! Ora tocca al dispositivo "uomo Morto. Finite,qui a Roma,le lavorazioni dei componenti principali! :lol:

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

Messaggioda fas » 15/12/2012, 11:25

Procedono anche i lavori di ricostruzione degli interni?
fas Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/12/2011, 16:28

Messaggioda marchetti625 » 15/12/2012, 23:14

Qualcosa si sta facendo ;)

Max RTVT
marchetti625 Non connesso


 
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2011, 22:38

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie Estere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron