non credo ai miei occhi

Spazio dedicato agli impianti IS (scambi, segnali, apparati, sistemi di blocco e di telecomando)

Messaggioda Il Razziatore » 08/04/2012, 21:02

Una domanda da non ferroviere ( ma da informatico ) e spero la perdonerete ( essendo per voi ovvia ).

Negli apparati più nuovi ( ACEI in poi ) la pressione dei vari tasti ( formazioni di itinerari, tasti di soccorso ecc ) viene registrata in modo automatico dall'apparato? Cioè esiste quello che in informatica si chiama "log" ( letteralmente diario ) che traccia le attività del DM e dice alle ore del giorno tal-de-tali è stato fatto l'itinerario X?

Altresì il DM puo' ( a suo piacimento ) spiombare un tasto e successivamente ripiombarlo solo per "provarne l'effetto"? Magari in una notte uggiosa senza treni in arrivo ne in partenza per passare il tempo? { Mi pare che per le piombature c'è un apposito registro da compilare... }
Il Razziatore Non connesso


 
Messaggi: 185
Iscritto il: 23/12/2011, 16:47

Messaggioda Trainz79 » 29/06/2012, 18:33

Un bel tasto S lato interruzione no eh?! Non che si debba risolvere così, quel segnale mai e poi mai doveva aprirsi, ma una sicurezza in più non fa mai male!
Trainz79 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/06/2012, 10:55

Messaggioda Trainz79 » 29/06/2012, 18:34

Il Razziatore ha scritto:Una domanda da non ferroviere ( ma da informatico ) e spero la perdonerete ( essendo per voi ovvia ).

Negli apparati più nuovi ( ACEI in poi ) la pressione dei vari tasti ( formazioni di itinerari, tasti di soccorso ecc ) viene registrata in modo automatico dall'apparato? Cioè esiste quello che in informatica si chiama "log" ( letteralmente diario ) che traccia le attività del DM e dice alle ore del giorno tal-de-tali è stato fatto l'itinerario X?

Altresì il DM puo' ( a suo piacimento ) spiombare un tasto e successivamente ripiombarlo solo per "provarne l'effetto"? Magari in una notte uggiosa senza treni in arrivo ne in partenza per passare il tempo? { Mi pare che per le piombature c'è un apposito registro da compilare... }


Esiste l'orologio registratore nella sala relè, vera e propria scatola nera dei tasti usati
E poi si esiste un registro piombi apposito.
Trainz79 Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/06/2012, 10:55

Precedente

Torna a Impianti di sicurezza (Apparati e segnali)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti