NTV

Spazio dedicato alle ferrovie regionali (ex concesse) e agli operatori privati operanti su rete RFI

Messaggioda Macaco » 22/04/2012, 9:15

Nella vicenda c'è anche un aspetto poco "visibile e condivisibile", per usare termini consoni alla solita politica industriale:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... lo/188793/
Gaetano.
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Macaco Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: 25/12/2011, 14:32
Località: Italia

Messaggioda Giovanni Pighini » 22/04/2012, 14:39

Forse è quell'idiota che ha scritto l'articolo andrebbe licenziato, ma dopotutto uno che si dichiara comunista (già, ma le vittime del nazismo meritano rispetto, le altre no).
In nessun paese civile al mondo il trasporto pubblico e regionale è economicamente autosufficiente, ma neanche la sanità o le strade lo sono: lo stato deve trovare il modo di fa funzionare questi servizi pubblici e la concorrenza non impedisce ciò, anzi.
Poi leggendo i commenti si possono fare quattro risate.
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giancarlo Giacobbo » 22/04/2012, 15:33

In ossequio al nome della testata, quotidianamente i giornalisti usano roba buona. Che sia l'autore del testo a fornirla loro :?: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giancarlo
Giancarlo Giacobbo Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 1983
Iscritto il: 23/12/2011, 17:06
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 22/04/2012, 19:30

Visto l'autore del pezzo, non mi meraviglio più di tanto... manco da farli pubblicità... bah!!!
Poi, al buon Ferrero (che come ministro ha lasciato un ricordo molto opaco) gli vorrei chiedere, ha mai chiesto ai dipendenti NTV se gli fa proprio così schifo il loro contratto? In un periodo di vacche molto magre credo che già avere un lavoro garantito sia una gran cosa.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Fvm » 19/05/2012, 20:08

Una domanda: mi son capitate dal web in questi giorni alcune foto di ETR 575 in transito su linee tradizionali (ovviamente non intorno a Nola se no non lo avrei chiesto).
E' normale? E' tutto a posto?
Oh, può darsi che sia solo un caso... ma ve lo chiedo.
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda ioannesg » 19/05/2012, 20:49

Forse sono o i nuovi treni che arrivano (ma di solito sono trainati) o foto d'epoca di quando .Italo faceva le corse prova per conoscenza linea.
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 13/06/2012, 18:23

Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 13/06/2012, 18:42

Se è per questo RFI è contro anche a Trenitalia: il carrellino contro cui ha fatto il botto il Frecciarossa?
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda ioannesg » 13/06/2012, 18:57

Più tardi carico il botta e risposta.... tra RFI e NTV...
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda ioannesg » 13/06/2012, 19:21

Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 13/06/2012, 20:06

ioannesg ha scritto:http://www.ilpendolaremagazine.it/public/magazine/articolo/rfi-ed-ntv-divisi-per-una-cancellata-botta-e-risposta-sul-mancato-accesso-ai-binari-ad-ostiense-516.asp

Caspita!
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda ioannesg » 13/06/2012, 20:21

ed anche la controrisposta... adesso la metto in rete (stesso link)
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

Messaggioda Giovanni Pighini » 13/06/2012, 20:58

Mi auguro che si trovi la soluzione, NTV non è certo un "piccolo pesce", sapranno farsi valere... ma intanto, come sempre ci perdono gli utenti
Giovanni
Giovanni Pighini Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 26/12/2011, 10:33
Località: Roma, Italia

Messaggioda Giovanni Fvm » 14/06/2012, 20:15

Sinceramente penso che RFI stia abusando un pò della legge.
Il mio appartamento è fisicamente separato dalle scale del condomionio che è a sua volta separato dalla strada... ma ci stanno le porte!!
Ora, è corretto IMPORRE la cancellata ed anche che la stessa resti chiusa a determinati orari (penso che ciò piaccia anche a NTV) ma metterci 4 o 5 cancelli tramite i quali accedere al treno non contraddice assolutamente il buon senso.
Non capisco inoltre quali siano i pericoli.
Va da se che in queste condizioni qualunque passeggero abile a farlo scavalcherà e passerà davanti al treno... con un rischio molto più grande.
All'esame di Urbanistica mi hanno spiegato che porre un ostacolo nel bel mezzo di una zona di transito delle persone porta inevitabilmente, alla lunga, ad una conseutudine a superarlo (era riferito a fioriere e aiuole nelle piazze, figuriamoci in un caso del genere!).
La separazione fisica può restare, con le grate (come da legge) ma il cancello quale legge lo vieta?
E li facessero più carini poi quei cancelli caspio! :D
Giovanni Fvm Non connesso

Avatar utente
 
Messaggi: 596
Iscritto il: 25/12/2011, 1:32
Località: Fano

Messaggioda ioannesg » 14/06/2012, 20:26

Ma infatti il cancello NTV l'aveva messo (oltre alla possibilità principalmente di attraverso da Casa Italo, così da garantire il controllo), ma RFI ha montato la grata anche davanti a questo!!!

Immagine
Giovanni
ioannesg Non connesso

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: 23/12/2011, 18:10
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Ferrovie regionali e operatori privati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron